Select Page

Yoganect, il nuovo social network per Yogi

Yoganect, il nuovo social network per Yogi

Come sarebbe il mondo se esistesse un social network, tipo Facebook, popolato esclusivamente da yogi? Beh, semplice! Invece che intasate con video di gattini che fanno le fusa, le bacheche sarebbero piene di gattini che fanno le fusa su materassini da yoga. Invece che tread infiniti in cui si litiga su politica o calcio, si discuterebbe animatamente su quale sia la posizione corretta delle mani in Talasana o la corretta traduzione dal sanscrito delle Mahavakia.

A parte gli scherzi, potrebbe essere comodo avere su di un unico portale tutti i workshop, gli insegnanti, gli allievi, le classi e gli eventi di Yoga nel mondo, no?

Questo portale sarebbe ancora più utile se le classi di Yoga fossero prenotabili direttamente online. E sarebbe fantastico se questo ipotetico sito riuscisse veramente a creare un collegamento tra insegnanti, allievi e praticanti da tutto il mondo!

In realtà, in questo velocissimo mondo digitale, qualcuno ha avuto esattamente questa idea, e da qualche tempo sta provando a metterla in pratica. Sono i ragazzi di Yoganect, che dalla Germania stanno sviluppando un nuovo social network pensato apposta per i praticanti di Yoga.

Questo nuovo sito mira a:

  • Far conoscere eventi di Yoga dal vivo
  • Condividere la tua storia yogica con altri praticanti da tutto il mondo
  • Mettere in collegamento insegnati con allievi in cerca di un maestro
  • Dare uno spazio dove sia possibile per gli insegnanti condividere facilmente le loro conoscenze

L’idea sembra ottima e i ragazzi di Yoganect stanno lavorando alacremente per metterla in pratica. E lo stanno facendo davvero bene!

Il loro progetto è pensato in grande ed è appoggiato dai grandi nomi dello Yoga mondiale. Sono già centinaia gli insegnanti e i praticanti che hanno dato il loro appoggio per la buona riuscita del progetto.

Che dire, le premesse per un buon lavoro ci sono tutte!

 

Al momento il sito è in fase di sviluppo, potete però già trovare online la pagina di presentazione (in inglese). Se tutto dovesse andare secondo i piani, Yoganect sarà online e operativo a partire dal prossimo autunno.

Nel caso tu voglia essere il primo ad entrare sul portale, puoi tenerti aggiornato su tutte le novità di Yoganect inserendo la tua mail su questa pagina.

Summary
Yoganect, il nuovo social network per Yogi
Article Name
Yoganect, il nuovo social network per Yogi
Description
Come sarebbe il mondo se esistesse un social network, tipo Facebook, popolato esclusivamente da yogi? Questo portale sarebbe ancora più utile se...
Author
Publisher Name
Il Giornale dello Yoga
Publisher Logo

About The Author

Il Giornale dello Yoga è un giornale online che tratta di Yoga e spiritualità.

Il nostro scopo è quello di fornire un’informazione obbiettiva e critica sul mondo della spiritualità, affrontando qualsiasi argomento trattato senza tabù né prese di posizione ideologiche, al fine di informare gli amanti di questa disciplina ed eventualmente stimolare un dibattito sui temi trattati.

Lascia un commento

Commenta per primo!

avatar
wpDiscuz