
Yoga soldatini, l’ultima opera di Dan Abramson
L’artista americano Dan Abramson, per lanciare un messaggio contro tutte le guerre, ha realizzato dei semplici soldatini di plastica che invece di sparare fanno delle posizioni di Yoga!
L’idea, sostiene l’artista, gli è venuta attraverso la pratica: mentre faceva Yoga ha pensato infatti che rilassare il corpo e la mente per liberarsi da tensioni era un lusso che nessun soldato impegnato in guerra aveva il tempo di concedersi.
Yoga Soldatini
Dan quindi ha pensato di unire questi due elementi evidentemente contrastanti, i soldati e lo Yoga, per creare un messaggio forte contro la guerra e a favore della pratica.
Per cercare finanziatori ha avviato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, un portale per il crowdfunding. Il risultato è stato stupefacente: il suo progetto in pochi mesi ha raccolto la cifra record di 108.000 dollari, permettendo quindi a Dan di realizzare gli Yoga soldatini.
Questi “giocattoli d’autore” hanno la capacità sia di divertire (è troppo buffo vedere dei soldati piegati in Bhujangasana!) che di insegnare (fate l’amore, non fate la guerra!).
Se vuoi conoscere altri progetti legati allo Yoga che si sono finanziati su Kickstarter, leggi anche Tre progetti Yoga innovativi che sono passati alla storia.
“Ho fatto i Soldatini Yoga perché pensavo fossero un oggetto divertente che potevano portare più persone a fare yoga, specialmente i ragazzi… Al di là di questo, volevo trasformare un giocattolo violento in uno pacifico”.
Puoi acquistare gli Yoga soldatini sul sito Yoga Jones per i tuoi bambini, per un amico/a che fa Yoga o anche per te!
Facciamo Yoga, non facciamo la guerra!

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche:
Shatkarma, le purificazioni del corpo nello Yoga
Frasi di Gandhi
Come scegliere il tuo materassino da Yoga naturale
Summary

Article Name
Yoga soldatini, l'ultima opera di Dan Abramson
Description
Bellissima l’idea dell’artista Dan Abramson contro la guerra: ha realizzato dei semplici soldatini di plastica che invece di uccidere fanno....
Author
Il Giornale dello Yoga
Publisher Name
Il Giornale dello Yoga
Publisher Logo
