Select Page

Yoga a Roma

Yoga a Roma

…Roma, la capitale. Milioni di cose diverse da fare: locali, ristoranti, festival, musei e fiere, immersi tra i palazzi storici, i monumenti e gli antichi romani. Non si sta mai un attimo fermi!

La capitale però, con tutto questo movimento, può risultare un po’ stressante.
In questo caso non c’è cosa migliore che visitare uno dei tanti yoga studio o scuole di yoga disseminate per la città.

Una classe di yoga, anche solo di un’ora, può cambiarti drasticamente la qualità della vita per l’intera settimana!

Qui ti elenco alcuni tra i migliori posti dove fare yoga a Roma che devi visitare almeno una volta:

Scuole di Yoga a Roma

Centro yoga Vedanta Sivananda

Via Oreste Tommasini 7 – Roma.

I Centri Internazionali Yoga Vedanta Sivananda, fondati nel 1957 da Swami Vishnudevananda (1927–1993), sono un’organizzazione senza scopo di lucro con sedi in tutto il mondo. Lo yoga classico e la filosofia vedanta vengono insegnati come strumenti per promuovere il benessere fisico, mentale e spirituale.

Sivananda
Scuola di Yoga Destrutturato

Scuola di Yoga Destrutturato

Via della mendola 61, Roma

Destrutturare è l’atto di scomporre la nostra pratica, fino a cogliere nel dettaglio il principio che c’è dietro di essa, perché è quel principio che ci fa stare bene, che ci rende felici. Che sia un gesto, un movimento, una posizione, respiro o meditazione, c’è una realtà dietro, che se conosciuta ci apre un mondo infinito di benessere e soddisfazione profonda.

Marga Yoga A.S.D.

Via delle Costellazioni n°369 – Roma – zona EUR

Proponiamo approfondimenti nel campo della scienza e della psicologia nonché nuovi percorsi riguardanti la salute sia fisica che mentale. Miriamo all’ottenimento della serenità spirituale verso la quale tutti ci orientiamo, indipendentemente da Credi e Religioni.

Marga Yoga A.S.D.

Scuole e federazioni internazionali di Yoga a Roma

Federazione Mediterranea Yoga

Federazione Mediterranea Yoga – sede di Roma

Obiettivo fondamentale della Federazione Mediterranea Yoga è quello di diffondere la disciplina dello yoga nel rispetto della tradizione. Da più di 15 anni la FMY è impegnata nella diffusione dello yoga attraverso convegni, seminari di specializzazione e corsi di formazione. Essa ha scuole di formazione per insegnanti yoga di grande prestigio con programmi equiparati a livello europeo a Milano, Roma e Catania con docenti italiani e stranieri di rinomata esperienza trentennale.

Insegnanti di Yoga a Roma

Lino Miele

Lino è uno degli allievi diretti di Pattabhi Jois, il fondatore del famosissimo Ashtanga Yoga. Inizia a volgere la propria attenzione alle discipline yoga nei primissimi anni ’80 che gli piace talmente tanto da dedicargli la sua intera vita. È il fondatore di Ashtanga Yoga Research Institute a Roma, della Scuola di Ashtanga Yoga a Milano ed in Europa delle Scuole di Copenhagen ed Helsinki. E’ possibile incontrare Lino, tra un viaggio e l’altro, per praticare insieme Ashtanga Yoga ad uno dei suoi workshop.

Lino Miele
Selena Perco

Selena Perco

Selena è approdata allo Yoga come naturale prosieguo della sua personale ricerca nella comprensione del corpo, della mente e dell’energia. Nello Yoga ha trovato appagamento e risposta a molte domande interiori, ma anche un forte stimolo alla crescita spirituale e a nuove, ulteriori domande. Questioni che non cercano risposte razionali o fatte di parole, ma che esprimono quella naturale propensione dell’essere umano a ricercare la verità nella natura, nel corpo, nel sé più profondo, e che spesso soffochiamo con altre questioni più quotidiane.

Ines Federica Tecchiati

Lo Yoga le ha dato gli strumenti per rapportarsi alle inevitabili difficoltà che s’incontrano nella vita, permettendole di affrontarle con grazie e ironia, ma soprattutto con una incondizionata onestà. Aldilà del tappetino della pratica, dove ama sempre tornare, ama danzare, camminare, praticare sport. Cerca di unire la sua passione per le meraviglie di vivere in un corpo libero di muoversi in relazione colla Natura.

Ines Federica Tecchiati
Lucia Perozzi

Lucia Perozzi

Per lunghi anni lo Yoga è stato un percorso personale di crescita, sempre alla ricerca di qualcosa che non riuscivo a definire, più calma, più riflessione o più ascolto interiore o forse di più. Inizia a praticare nel 1993 prendendo e lasciando più volte, probabilmente senza la consapevolezza che lo Yoga la stesse portando proprio nella direzione giusta. Capirà diversi anni più tardi cosa stavo cercando, dove la stava portando questa ricerca personale, quando scoprirà che la vera ricerca è quella interiore, la conoscenza di Sé. Insegna da poco tempo ma lo fa con il cuore, convinta che solo quando si sia toccato l’amore che giace nel nostro più profondo essere e lo si sia portato alla luce, si possa trasmettere agli altri questa antica disciplina, contribuendo ad avere un mondo sempre migliore.

Scuole e insegnanti Yoga in provincia di Roma

Yoga del centro- Arriccia

Via Rosa 40, Ariccia, Roma

Nel corso degli anni questa scuola ha sviluppato un metodo che permette, anche all’interno di una pratica di gruppo, di fare degli adattamenti ai movimenti per permettere ad ognuno di sperimentare agio, benessere e pace mentale. Durante la pratica tutte le articolazioni vengono progressivamente ammorbidite e nutrite, la spina dorsale piacevolmente distesa e allungata in ogni direzione dello spazio. Questo meraviglioso viaggio è reso possibile grazie all’uso consapevole del respiro.

Yoga del centro
Andrea Paternò Castello

Andrea Paternò Castello – Yoga a Cesano di Roma

Insegna Hatha Yoga tradizionale e Yoga Nidra con devozione e passione, alla costante ricerca di quelle antiche e salde radici e di quel sapere eterno da condividere e far risuonare nel cuore. In parallelo offre approfondimenti interdisciplinari, sempre capaci di sorprendere e facilitare l’apprendimento, alla scoperta della nostra reale ed eterna natura.

Non trovi la tua scuola o il tuo insegnante preferito su questa pagina? Fagli conoscere “Dove Fare Yoga”, la nostra guida dove trovare i migliori insegnanti di yoga italiani.

Summary
Yoga a Roma
Article Name
Yoga a Roma
Description
Ecco un elenco dei migliori posti dove fare yoga a Roma che devi visitare almeno una volta! Abbiamo selezionato per te le migliori scuole di Roma...
Author
Publisher Name
Il Giornale dello Yoga
Publisher Logo

About The Author

Il Giornale dello Yoga è un giornale online che tratta di Yoga e spiritualità.
Il nostro scopo è quello di fornire un’informazione obbiettiva e critica sul mondo della spiritualità, affrontando qualsiasi argomento trattato senza tabù né prese di posizione ideologiche, al fine di informare gli amanti di questa disciplina ed eventualmente stimolare un dibattito sui temi trattati.

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Vito Recent comment authors
più nuovo più vecchio più votato
Vito
Ospite
Vito

Un ottimo Centro Yoga dove praticare a Roma è il centro Yoganostress che si trova vicino Villa Pamphili e al capolinea del tram 8 Casaletto
Lo consiglio perché ha tantissimi orari flessibili, insegnanti qualificati e una bellissima sala grande con affaccio sulla valle dei Casali