fbpx

Select Page

Selena “Xiechan yogini” Perco – Yoga della Sorgente

Selena Perco (Xiechan yogini) - Yoga della Sorgente

Scuole » Centro » Lazio » Selena Perco

Rating
Rating

Chi sono?

Namasté, mi chiamo Selena, detta “Xiechan yogini” dai miei vecchi compagni durante i primi anni di pratica dello yoga (dal 2010) perché provengo da un lungo percorso cinese di tipo tradizionale, iniziato nel 2000, in cui ho affrontato lo studio e mi sono dedicata all’insegnamento del Kung fu (stili interni), Taiji e del Qi Gong.

Sono approdata allo Yoga come naturale prosieguo della mia personale ricerca nella comprensione del corpo, della mente e dell’energia. Nello Yoga ho trovato appagamento e risposta a molte domande interiori, ma anche un forte stimolo alla crescita spirituale e a nuove, ulteriori domande. Questioni che non cercano risposte razionali o fatte di parole, ma che esprimono quella naturale propensione dell’essere umano a ricercare la verità nella natura, nel corpo, nel sé più profondo, e che spesso soffochiamo con altre questioni più quotidiane (necessarie, sì, ma non lasciamo che domino la nostre disposizioni naturali!).

Lo Yoga che insegno è frutto di questi quindici e più anni di appassionata ricerca interiore. Se mi viene richiesto insegno “stili” quali il Kundalini o lo Yoga kashmiro, così come continuo a insegnare Qi gong e Taiji, ma, quando ne ho la possibilità, propongo il mio personale yoga, lo “Yoga della Sorgente”, che è il frutto della mia personale esperienza, fatta anche di quel lontano Oriente cinese che ho conosciuto di persona e con cui ancora amo sognare quando cerco i fiori nel vuoto, il senso della vita racchiuso nell’essenza divina.

Lo Yoga attinge sempre a quella Sorgente di vita che è insita in ognuno di noi e può darci forza, pace, direzione, in un mondo che è tanto vasto, bello, caotico, terribile… Siamo uomini, siamo piccoli è vero, ma la forza che risiede in noi è tanto grande da illuminare quello stesso mondo che a volte vorrebbe offuscarci.

Selena Perco (Xiechan yogini) - Yoga della Sorgente

Spazio Be.Bi.

Dove e Quando insegno?

Domenica mattina ore 9-12 Villa Doria Pamphili (vicino al Vivi Bistrot).

Spazio Be.bi Pollicino Roma (lezioni su richiesta).

Lezioni private su appuntamento.

Prezzo

Lezioni ad offerta libera

Stili di Yoga insegnati

Kundalini Yoga
Yoga Kashmiro
Yoga per bambini

Selena Perco (Xiechan yogini) - Yoga della Sorgente
Quote

MOTTO

Pura e limpida scorre la sorgente divina.
Vuote le mie mani accolgono la sua freschezza.
Non trattengo, solo assaporo.
L’Universo scorre in me.