fbpx

Select Page

Riccardo Brignoli – Associazione Psicheyoga, L’Aquila

Riccardo Brignoli - Associazione Psicheyoga, L'Aquila

Scuole » Sud» Abruzzo » Riccardo Brignoli

Rating
Rating

Chi sono?

Mi chiamo Riccardo Brignoli e vivo a Navelli in provincia dell’Aquila. Sono psicologo-psicoterapeuta specializzato in psicologia analitica-archetipica secondo gli insegnamenti di Carl Gustav Jung e James Hillman. Esercito la professione presso il Centro Studi Psicologia, Psicoterapia e Formazione Syncrònia a Scoppito (AQ). Sono docente e didatta presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitico-Archetipica ATANOR (AQ) dove insegno i principi dello Yoga utili alla psicoterapia.

Prima di intraprendere la carriera di psicologo mi sono laureato in lettere indirizzo antropologico a Roma. La passione per le filosofie orientali, nata in adolescenza, mi ha fatto conoscere il buddhismo e poi lo yoga che ho cominciato a praticare nel 1996. Nel 2005 mi sono diplomato come insegnante di Hatha-Yoga presso l’EFOA a Roma.

Tengo da oltre un decennio corsi e seminari di Hatha Yoga. Ho lavorato con molti enti e associazioni, diffondendo e promuovendo lo Yoga in diversi ambiti psicosociali rivolti ai giovani, anziani, disabili, centri di aggregazione, emergenza post-sisma, scuola, lavoro e formazione. Nel 2014 ho partecipato alla fondazione dell’Associazione Abruzzo Mountains Wild, curando l’area dedicata al Wild-Yoga, forma di Yoga che propone un contatto stretto con la natura secondo il suo sentimento più arcaico. Dal 2015 sono presidente dell’Associazione Psicheyoga che riprende la vecchia attività dell’Associazione Annapurna fondata nel 2003 e chiusa nel 2010.

Sono autore di numerosi libri ed articoli che affrontano il rapporto tra Yoga, psicologia del profondo e contatto con la natura.

Telefono

Facebook

Sito internet

Scoppito, Via del Querceto, 10

Scoppito, Via del Querceto, 10

Giapindi, ss. 261 altezza bivio per Fossa

Giapindi, ss. 261 altezza bivio per Fossa

Ovindoli

Navelli

Dove e Quando insegno?

Scoppito, via del Querceto 10
Mercoledì: 18:15-19:45

Giapindi, ss.261 altezza bivio per Fossa
Lunedì: 19:30-21:00 Meditazione
Martedì: 19:15-20:15
Mercoledì: 11:30-12:30 e 19:30-20:30
Giovedì: 19:15-20:15
Venerdì: 16:30-17:30 o 19:30-20:30

Siamo inoltre a Ovindoli e Navelli

Periodo di Chiusura

Agosto

Prezzo

Lezione di prova – Gratuita
Mensile – da 35€ a 70€
in base alla frequenza

Stili di Yoga insegnati

Hatha

Wild-Yoga
(Hatha Yoga all’aria aperta)

 

Riccardo Brignoli - Associazione Psicheyoga, L'Aquila
Quote

CITAZIONE

“Lo spazio interiore, quello che si sonda con lo Yoga, è ancora vergine, solo una persona per volta può vederlo e visitarlo, è l’unico luogo dove si può conoscere ancora la solitudine. Se la spinta a cercare è il vettore che ci anima, elevandoci oltre il limite dei bisogni immediati, l’unica regione ancora remota e sconosciuta è la nostra interiorità di cui il corpo è il riflesso più immediato”.

L’Anima dello Yoga di Riccardo Brignoli

Eventi Speciali

Potete anche venire a trovarci nelle edizioni invernali ed estive dell’Ovindoli Mountain Festival

Il mio canale YouTube – Riccardo Brignoli