fbpx

Select Page

Gli om e il sistema di valutazione per le scuole

Rating Om

In Italia viviamo in un periodo in cui è sufficiente un corso di 15 giorni per autoproclamarsi “insegnante di Yoga” e aprire una “scuola”. Pensiamo che questa situazione non sia giusta; crediamo quindi che gli insegnanti preparati debbano avere la visibilità che meritano. Per questo, prima di far parte della guida sul nostro sito, ogni scuola ed insegnante deve passare una selezione.

Dopo la candidatura infatti, ogni candidato viene contattato per un colloquio in cui vengono chiesti gli anni di pratica e gli anni di insegnamento che ha, gli attestati che ha conseguito, il tipo di approccio che ha verso lo yoga, ecc.

Facciamo questo perché lo Yoga ci sta molto a cuore e crediamo che gli insegnanti preparati non debbano e non possano essere confusi con insegnanti “improvvisati”. È nostra intenzione far conoscere questi bravi istruttori a tutti i praticanti in cerca di un maestro.

Che cosa sono gli Om?

In alto a destra in ogni singola pagina “Insegnante” o “Scuola” trovate uno o più Om come questo: Esperienza

Questi rappresentano gli anni di insegnamento o pratica che ha la scuola o il maestro.

Scoprite i dettagli nella tabella qui sotto.

Rating Om

N.B. Gli anni di esperienza non rappresentano necessariamente la bravura dell’insegnante (può esserci, ad esempio, un istruttore che insegna solo da cinque anni ma che è più bravo di uno che insegna da venti), ma pensiamo che questi dati possano esserne indicativi.

Insegni anche tu e hai anni di esperienza e di pratica alle spalle? Unisciti agli insegnanti e alle scuole che consigliamo ai nostri lettori, candidati subito!

Progetti per il futuro

Ci piacerebbe che il Giornale dello Yoga fosse sempre di più un punto di incontro e di scambio per gli yogi e le yogin italiane. Vorremo che attraverso di noi gli allievi potessero trovare il loro insegnante ideale e gli insegnanti i loro allievi.

Per questo, in futuro, ci piacerebbe implementare ancora il servizio che offriamo in due modi principali:

  1. Inserendo nella guida un sistema di Feedback e di rating da parte degli utenti
  2. Recensendo direttamente noi le scuole andando di persona a lezione di ogni singolo insegnante che si trova sulla guida

Ancora purtroppo non siamo in grado di farlo, ma speriamo in futuro di avere i fondi necessari.

Ads

Pagina Facebook

Ads