Select Page

Tre progetti Yoga innovativi che sono passati alla storia

Tre progetti Yoga innovativi che sono passati alla storia

Come può fare una persona che ha un’idea nuova, artistica o creativa nel campo dello Yoga ma non ha i fondi necessari per realizzarla? La risposta è il “crowdfunding”, anche detto in italiano “finanziamento collettivo”.

Questa possibilità ha già sostenuto tantissimi progetti yogici, che non sarebbero stati possibili senza l’aiuto dei sostenitori.

Un esempio su tutti sono gli Yoga Soldatini di Dan Abramson (ne parliamo in uno dei primi articoli usciti sul GdY) che ha finanziato i suoi soldatini pacifisti grazie proprio a questo strumento.

Viviamo in tempi incredibili! Oggi è veramente possibile presentare un’idea al pubblico e raccogliere i fondi sufficienti a realizzarla attraverso internet.

L’era digitale in cui viviamo fornisce ad artisti, innovatori e persone creative strumenti nuovi per rendere possibili i loro progetti! Grazie a piattaforme come Kickstarter o Indiegogo, chiunque può presentare la propria idea ad un grande pubblico internazionale e (ammesso che sia una buona idea e che piaccia) ricevere i fondi per realizzarla. Le persone che pagano in cambio saranno i primi a ricevere il prodotto o il servizio non appena sarà disponibile.

In occasione del progetto di crowdfunding dei Materassini da Yoga Naturali del nostro caporedattore Giulio Pietro, abbiamo pensato di condividere con voi alcuni dei progetti yoga più belli che abbiamo trovato in rete.

Qui di seguito trovate i video di presentazione di progetti yoga che non sarebbero mai stati realizzati senza Kickstarter.

Yoga Soldatini – i soldatini che non fanno la guerra, ma praticano yoga

Yoga Cards – le carte per imparare lo yoga divertendosi

Angelus – il libro illustrato per riallineare i chakra

E per finire, ecco il video di presentazione di Yogic Yantra, la linea di accessori Naturali per lo Yoga di Giulio Pietro, progetto che è riuscito ad autofinanziarsi con successo su Kickstarter.

Per attivare i sottotitoli in italiano clicca CC in basso a destra nel video.

Visitando il sito YogicYantra.com, potrai acquistare o regalare eleganti strumenti per la pratica dello Yoga in materiali completamente naturali.

Oltre ai famosi materassini in Sughero e Gomma Naturale, puoi trovare anche bellissime Mala da meditazione, in semi di Rudraksha, e preziosi Yoni Egg di Giada, Quarzo Rosa e Ametista.

 

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche:
Shatkarma, le purificazioni del corpo nello Yoga
Lo Yantra nella tradizione dello Yoga
Niyama

Summary
Tre progetti Yoga innovativi che sono passati alla storia
Article Name
Tre progetti Yoga innovativi che sono passati alla storia
Description
Come può fare una persona che ha un’idea nuova, artistica o creativa nel campo dello Yoga ma non ha i fondi necessari per realizzarla?
Author
Publisher Name
Il Giornale dello Yoga
Publisher Logo

About The Author

Il Giornale dello Yoga è un giornale online che tratta di Yoga e spiritualità.
Il nostro scopo è quello di fornire un’informazione obbiettiva e critica sul mondo della spiritualità, affrontando qualsiasi argomento trattato senza tabù né prese di posizione ideologiche, al fine di informare gli amanti di questa disciplina ed eventualmente stimolare un dibattito sui temi trattati.

Lascia un commento

avatar