Select Page

La posizione dell’orso. Lo yoga allegro di Merudan

La posizione dell’orso. Lo yoga allegro di Merudan

Pochi giorni fa, durante un noioso pomeriggio piovoso, mi è arrivata una mail in cui mi si chiedeva di recensire un libro illustrato sullo yoga. In allegato c’era una copia ad uso stampa di “La posizione dell’orso. Lo yoga allegro di Merudan”, il primo libro di Eloisa Scichilone, giovane insegnante di yoga e fumettista italiana.

Anche se solitamente sono piuttosto selettivo nelle mie letture, il grande orso rosa, ammiccante e un po’ sovrappeso, che mi sorrideva dalla copertina mi ha incuriosito, per cui mi sono messo a sfogliarlo. Prima che me ne accorgessi il pomeriggio era diventata sera e io, oramai arrivato alle ultime pagine, avevo un sorriso sulle labbra che non riuscivo più a mandare via.

Lo Yoga fa bene, Merudan

L’orso “yogi” più simpatico che ci sia

Merudan, l’orso grosso con le gambe corte, ci racconta la storia di Eloisa, di come ha iniziato a praticare, delle lezioni che ha imparato durante il percorso e di come sia cresciuta grazie alla pratica.

L’orso rosa è anche l’alter ego morbido e rilassato dell’autrice, nato da quando lei ha deciso di fare yoga. La grassa e un po’ pigra palla di pelo ci comunica in maniera deliziosa e spensierata insegnamenti profondi, utili sia per grandi che per piccini.

Vivere con devozione, avere un cuore buono, essere capaci di perdonare, l’orso Merudan affronta vari temi con dolcezza e allegria, facendoti spesso ridere, alle volte commuovere e lasciandoti sempre con un sorriso (se ne volete un assaggio, andate sul sito dell’autrice).

È un libro che può essere risfogliato sempre, specialmente quando si è un po’ giù o qualcosa è andato storto. Potete andare a vedere la sua presentazione ufficiale in questi giorni allo Yoga Festival di Milano, altrimenti uscirà a breve in libreria. È perfetto sia per voi, che per i vostri bambini, sia come regalo ad amico yogi, io non me lo lascerei sfuggire.

Bhujangasana. Yoga allegro di Merudan
Summary
La posizione dell’orso. Lo yoga allegro di Merudan
Article Name
La posizione dell’orso. Lo yoga allegro di Merudan
Description
Recensione del libro "La posizione dell'orso. Lo yoga allegro di Merudan" scritto e disegnato da Eloisa Schichilone, giovane insegnante di yoga e fumettista italiana...
Author
Publisher Name
Il Giornale dello Yoga
Publisher Logo

About The Author

Insegnante Hridaya Yoga certificato da Yoga Alliance, praticante e studioso.
Attualmente vive nel Veneto dove studia come migliorare la comunicazione nell'era digitale ed è uno dei fondatori di "Il Giornale dello Yoga".

Lascia un commento

avatar