Select Page

Piccoli Yogini Crescono

Piccoli Yogini Crescono

Dal 14 maggio torna yoyoga, il programma dedicato ai bambini

L’anno scorso vi avevamo presentato questo nuovo e inedito progetto dedicato allo yoga per bambini e oggi torniamo a parlarne perché, dopo il grande successo della prima edizione, il programma YoYoga torna da domenica 14 maggio, sempre su DeAJunior (Sky,623), tutti i giorni alle 19.50.

30 nuove puntate, qualche cambiamento e alla conduzione ritroviamo l’insegnante Renata Centi, che con il suo entusiasmo e la sua allegria ha conquistato il pubblico dei bambini, ma anche quello dei genitori, che si ritrovano in casa piccoli yogini che crescono. “Qualche mamma mi confessa, tra il rassegnato e il divertito, che ormai in casa non è più possibile avere nemmeno una piccola discussione, perché i figli intervengono giungendo le mani in preghiera e pronunciando lunghi Om fino a quando gli animi non si quietano”, così ci racconta la maestra che oltre all’esperienza televisiva, si confronta quotidianamente con questa realtà grazie alla sua attività.

“Lo yoga insegna come gestire i sentimenti positivi e le emozioni negative, e ci fa capire fin da piccoli che entrambi fanno parte del nostro essere e dobbiamo solo imparare a riconoscerli quando arrivano e accettarli”. Non solo le asana, ma anche l’approccio alla pratica rende il singolo consapevole: “Quei bambini un giorno saranno uomini e donne che avranno rispetto per se stessi, per il prossimo e per l’ambiente che li circonda, grazie alla pratica dello yoga”.

Renata Centi YoYoga

Quest’anno al fianco della maestra non c’è più la nipotina, ma i due baby yogini Giulia e Gabriel, che seguono le lezioni per imparare le posizioni e le tecniche, ma in modo semplice anche la filosofia e la cultura dello yoga.

L’altra novità di quest’anno è la sigla, interpretata dalla stessa Centi insieme al Coro dell’Antoniano: “Un sogno che avevo fin da piccola e che ho realizzato grazie allo yoga… Da quando ho cominciato questo percorso, non smetto mai di sorprendermi, è una rivelazione continua”.

Qui potete prendere visione della sigla che vi proponiamo in versione karaoke, così che possiate già cominciare a giocare con i vostri bambini.

Da YoYoga poi si svilupperà un progetto editoriale: un libro dedicato allo yoga, con posizioni illustrate sempre da Renata Centi, la cui uscita è prevista per l’autunno.

Per finire, come spesso capita di questi tempi nei programmi di successo, anche a YoYoga approdano la celebrità: Francesca Senette apparirà come ospite in qualche puntata. Tre anni fa l’ex giornalista del TG4 ha cominciato a praticare e ora sembra intenzionata ad approfondire l’argomento, tanto che collaborerà alla scrittura del libro.

Appuntamento quindi da domenica 14 maggio, alle 19.50, tutti i giorni su DeAJunior: Namaste!

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche:
Yogafestival Bimbi 2017: favole sul tappetino
Yoga in gravidanza
Lo Yoga a scuola

Summary
Piccoli yogini crescono
Article Name
Piccoli yogini crescono
Description
Dal 14 maggio torna yoyoga, il programma dedicato ai bambini. Dopo il grande successo della prima edizione, il programma YoYoga torna su DeAJunior, tutti i giorni alle 19.50...
Author
Publisher Name
Il Giornale dello Yoga
Publisher Logo

About The Author

Dopo due decenni di lavoro nell'universo editoria, dalla carta stampata alla tv, ho incontrato lo yoga e qualcosa è cambiato.

Everything you do, do it with soul.

Lascia un commento

Commenta per primo!

avatar
wpDiscuz

Yantra del mese

Iscriviti

Libro Consigliato

Pagina Facebook