fbpx

Select Page

Massimiliano Cadenazzi Hamsa

Scuole » Nord » Piemonte » Massimiliano Cadenazzi Hamsa

Rating
Rating

Chi sono?

Nato nel 1969, pratica Yoga dal 1984. Inizia con Hatha Yoga, studia il metodo Iyengar e poi segue la Scuola Ananda Yoga, dimorando nei rispettivi Ashram; frequenta anche quello di Sivananda e, nel contempo, si dedica alla ricerca personale intorno a questa “disciplina”, motivato a giungere ad una comprensione a tutto tondo dello yoga, in primo luogo come scienza completa della vita, così come all’origine, con gli antichi praticanti che tutto conoscevano sulla natura umana.

Nel 1999 scopre l’Ashtanga Vinyasa Yoga di Pattabhi Jois: in Massimiliano nasce un grande amore, che tutt’oggi perdura, per questa pratica intensa e fluida, a cui si dedica con passione, interesse e cura, frequentando costantemente corsi di approfondimento intensivi con Sri Manju Jois, primogenito di Pattabhi Jois, del cui  insegnamento, “lascia fluire, lascia scorrere dentro di te la pratica, rispettando il tuo essere, nessuna forzatura deve esserci, neppure nella tua persona”, Massimiliano fa tesoro.

Si tiene in costante aggiornamento perché stima ci sia sempre da imparare da tutti e che non si debba credersi superiori mai, a niente e nessuno.

S.H.J.  M. Cadenazzi svolge seminari e scuole di formazione in vari centri in Italia, nel suo Ashram a Tortona (Shanta Pani Ashram), nonché presso la sede Shanta Pani di Torino, Parma e la Scuola Ananda Ashram di Milano.

E’ formatore principale di Shanta Pani School, scuola riconosciuta Yoga Alliance 200hr-300hr-500hr, per la quale ha sviluppato dei piani di formazione basati su sessioni annuali o intensive, che hanno per obiettivo principale la diffusione del tradizionale sapere yogico.

Ha fondato Associazione Ada, la prima rete di Centri Olistici in Italia che si avvale di Operatori Qualificati in più campi del Benessere Psicofisico.

Ha realizzato la prima Università del Benessere, completamente gratuita e a disposizione di tutte le persone interessate ad usufruirne, avvalendosi, per lo scopo, di Professionisti nel campo delle Terapie Alternative.

Massimiliano Cadenazzi ha ideato e realizzato, coadiuvato da un Gruppo di Insegnanti Yoga e Operatori Olistici, il primo Free Yoga Festival in Italia.

E’ insegnante di Yoga per bambini e Yoga donne in gravidanza, riconosciuto dallo Y.A.N.I.

E’ inoltre un istruttore di Pilates Mat, con a suo carico 500h di formazione.

Operatore di Kinesiologia Applicata ed esperto in Trigger Point e Kinesiotaping, attività che richiedono una profonda conoscenza del corpo umano e dell’apparato muscolo-scheletrico, mette a frutto tali abilità anche nell’insegnamento dello yoga: la sua pratica ne ha grande vantaggio, permettendogli l’approfondimento e il corretto insegnamento delle Asana.

E’ scrittore con all’attivo due libri pubblicati : “Pensieri folli di un maestro Yoga” e “Dialoghi tra un maestro e un viaggiatore” e sta completando il terzo,  un manuale esaustivo sulla pratica yoga (circa 600 pagine) che tratta, parallelamente allo yoga, di Ayurveda.

Massimiliano Cadenazzi conduce in tutta Italia gli Spettacoli Interattivi: ”Penso positivo ma non vuol dire che non ci veda” e ”Dio, l’uomo e le religioni”.

Swami Massimiliano Cadenazzi è Insegnante Hatha Yoga e Ashtanga Vinyasa Yoga, Vinyasa Yoga Dhara, riconosciuto da Yoga Alliance 200h – 300h – 500h .

Tortona

Torino

Napoli

Roma

Dove e Quando insegno?

Insegno in giro per l’Italia.
Prevalentemente mi potete trovare a:
Tortona
Torino
Napoli
Roma

Periodo di Chiusura

Mai

Shanta Pani School

Stili di Yoga insegnati

Vinyasa
Ashtanga Vinyasa Yoga
Vinyasa Yoga Dhara
Hatha Yoga

 

Quote

MOTTO O CITAZIONE

“Non credere che sia facile , devi credere sia fattibile.
Non giudicarti, Non giudicare, Respira e fai pratica.”

Dal libro “I Pensieri folli di un maestro Yoga”