
Seconda Edizione: Le Dimensioni del Sè
Le Dimensioni del Sé: Festival olistico alla sua seconda edizione
Tre giorni di eventi online dedicati al mondo olistico in programma dal 26 al 28 novembre 2021
Siamo felici di dare spazio e sostenere a questa interessante iniziativa, nata dall’intenzione di offrire un luogo virtuale per sostenere ed unire gli operatori olistici durante il difficile periodo dovuto alla pandemia.

Dopo la positiva esperienza della prima edizione, che ha visto più di 250 partecipanti, il Festival si ripropone per la sua seconda edizione con oltre 30 eventi di seminari esperenziali dedicati a discipline essenziali per il benessere olistico e una vita sana, gioiosa e consapevole. “Per questa edizione abbiamo deciso di concentrarci sulla condivisione e l’interazione tra partecipanti e operatori”, ci racconta Gianluca, fondatore del Festival e della piattaforma Dimensioni Del Sè. Punto fermo rimane anche l’idea di fare esperienza delle pratiche. Gli incontri sono perciò tutti esperenziali e non teorici, per dare modo di permettere ai partecipanti di fare una reale esperienza.

Il programma è ricco e dà spazio a molte pratiche e discipline del mondo del benessere.
Ecco un elenco di alcune delle discipline che troverete all’interno del programma:
- Yoga
- Aromaterapia
- costellazioni familiari
- life coaching
- lavoro sul respiro
- meditazione
- Sciamanesimo
- Feng Shui
- riflessologia facciale
- guarigione spirituale
- Musicoterapia
- yoga della risata
- Yoga ovarico
- bosco olistico
- calendario lunare
- Teatro-terapia
- tantra
- animal talk.
All’interno del programma ci saranno anche diversi momenti di condivisione, grazie ad una piattaforma che faciliterà l’interazione tra i partecipanti, in un cerchio virtuale che permetterà di sentirsi vicini, nonostante la distanza fisica, in uno spazio di connessione e apertura.

Il festival è organizzato da Dimensioni del Sé, piattaforma che si dedica a diffondere e a supportare gli eventi di crescita e consapevolezza olistica su tutto il territorio italiano. “L’idea iniziale era quella di creare un social olistico. Io sono un grande viaggiatore e spesso mi ritrovavo a fare ricerche online per cercare eventi olistici ai quali poter partecipare e mi sono accorto della necessità di avere un luogo dove poter raccogliere e trovare tutti gli eventi olistici”
La modalità online è nata durante il periodo di restrizioni del Covid per l’esigenza di creare una rete di sostegno e una sinergia creativa a distanza. “Siamo stati molto soddisfatti della risposta, sia dei partecipanti che degli operatori. Il Festival ha permesso a molti di avvicinarsi al mondo olistico per la prima volta”.
“In piena pandemia, quando gli eventi dal vivo non si potevano fare, avevamo appena iniziato con la nostra piattaforma. Invece di fermarci, abbiamo sentito la spinta a superare insieme questa sfida. Abbiamo deciso di mettere a frutto tutte le nostre esperienze e mettere insieme in un solo luogo tutta l’offerta di eventi online che stavano nascendo”, ci racconta Gianluca.

L’accesso al festival è possibile con un contributo simbolico di 25 euro. Per i più generosi, esiste anche la possibilità di sostenere il Festival e la sua organizzazione con un contributo di 40 euro. Oltre ad accedere alle sessioni in diretta, la partecipazione permetterà anche di avere accesso alle sessioni registrate.
Per informazioni sul festival è possibile visitare la pagine internet del festival www.festivalolistico.dimensionidelse.it, scrivere alla mail è [email protected]. Gli hashtag ufficiali sono #Dimensionidelsefestival e #comestelle.