fbpx

Select Page

Andrea Paternò Castello – Yoga a Cesano di Roma

Andrea Paternò

Scuole » Centro » Lazio » Kriya Yoga Sangha

Rating
Rating

Chi sono?

Ciao mi chiamo Andrea Paternò Castello, sono nato e cresciuto nella provincia romana. Ho avuto la fortuna di vivere la mia infanzia a contatto con la natura potendo così sviluppare l’amore per le cose semplici e l’ascolto.

La passione per lo sport, legata ad un’istintiva attitudine per l’ascolto del corpo, in alchimia con un bagaglio di studi umanistici, mi hanno spinto a rendere le mie passioni il mio primo lavoro. Così nel 1999, ho iniziato la mia attività come insegnante e preparatore atletico. La mia visione olistica, mi ha traghettato sempre più verso un approccio al movimento sottile ed introspettivo e così sono approdato nel 2009 al pilates.

Ma la folgorazione è arrivata nel 2010, con il primo e fortunato contatto con l’Hatha yoga. Ho iniziato a praticare e studiare con trasporto, presso l’associazione Mente-corpo, sotto la guida di insegnanti esperti e capaci. Nel 2014, dopo 4 anni di studio e pratica, ho conseguito il titolo di insegnante di yoga per la terza età, presso la stessa asd Mente- Corpo, proseguendo nello studio interdisciplinare e riscontrando sempre più l’onnicomprensività dello yoga. Lo yoga diviene sempre più uno strumento di crescita primario nella mia vita, come nel mio lavoro di insegnante e nel 2016 conseguo il titolo di Yoga Siromani, dopo aver frequentato il ttc presso lo Sivananda Advaita Vedanta Center.

Insegno Hatha Yoga tradizionale e Yoga Nidra con devozione e passione, alla costante ricerca di quelle antiche e salde radici e di quel sapere eterno da condividere e far risuonare nel cuore. In parallelo offro approfondimenti interdisciplinari, sempre capaci di sorprendere e facilitare l’apprendimento, alla scoperta della nostra reale ed eterna natura.

Andrea Paternò

Dove e Quando insegno?

Lezioni individuali e piccole classi a Cesano di Roma su prenotazione.

Presto corsi a Bracciano e Nepi, orari da stabilire.

Stili di Yoga insegnati

Hatha Yoga
Yoga Nidra

Paternò logo
Quote

MOTTO

“Ogni errore commesso è quello giusto per te. 

Sorridi, perché ogni volta che ne prendi atto, fai un passo verso il tuo compimento. Gli errori non esistono.

Esiste solo la tua strada ed è al di là di ogni giudizio e valutazione.”